Tu sei qui

2E AL M.A.T. DI SAN SEVERO

Il laboratorio didattico proposto dal MAT (Museo dell'alto Tavoliere) ha coinvolto i ragazzi della 2°E (indirizzo scienze umane)  in un incontro pieno di curiosità sulla figura del grande disegnatore Andrea Pazienza. Accompagnati dalle prof.sse Maria Caruso s Milena Parrella, i ragazzi sono stati pienamente coinvolti dal dott. Antonello Vigliaroli che ha raccontato loro la vita e il percorso artistico del disegnatore di San Severo, la novità che ha rappresentato nella società degli anni 70 e 80 e il contributo fondamentale che Pazienza ha dato per traghettare l'arte del disegno in una nuova dimensione, non più infantile e di puro svago ma più adulta e pienamente addentrata nella società in trasformazione di quegli anni. 
Gli studenti sono stati invogliati a creare delle storie realizzando fumetti  di loro mano, attività laboratoriale nella quale si sono fatti coinvolgere pienamente e con entusiasmo.

   

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.05/07/2020