Tu sei qui

Sana alimentazione e dieta Mediterranea: un binomio vincente per vivere bene

Mercoledì 13 marzo 2024, presso l’Auditorium di via Aspromonte, a partire dalle ore 10.30 si terrà l’incontro dal titolo “Sana alimentazione e dieta Mediterranea, un binomio vincente per vivere bene”, coordinato dai docenti Saragnese, Fiore e Di Tata, a cui parteciperanno gli studenti e le studentesse delle classi 1^H, 2^AC, 2^B, 2^C, 2^D.

L’obiettivo dell’incontro è sensibilizzare i giovani di oggi, che sono chiamati ad orientarsi tra i tanti messaggi contraddittori e a volte pericolosi che ricevono dal mondo esterno e soprattutto dai social media, sull’importanza della Dieta Mediterranea, che predilige cibi di origine vegetale e assegna un ruolo centrale all’olio extravergine di oliva, non solo per la salute ed il benessere delle persone ma anche per l’ambiente, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Interverranno all’incontro il dottor ANGELO MICHELE CARELLA,  dirigente medico  S.C. Medicina Interna e lungodegenza P.O. SAN SEVERO che illustrerà come una corretta alimentazione possa svolgere un ruolo chiave per la salute ed il benessere della persona,  ed il dottor agronomo NAZZARIO D’ERRICO,  direttore del  Consorzio Olio Peranzana Alta Daunia,  che guiderà i ragazzi nella comprensione delle peculiarità che rendono la  Peranzana, una cultivar di olivo  diffusa nell’alto Tavoliere, una importante protagonista della Dieta Mediterranea,  fornendo, in aggiunta, preziose informazioni sui possibili risvolti a livello di sviluppo economico locale.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.05/07/2020