Tu sei qui

Nuovo indirizzo: LICEO DEL MADE IN ITALY

LICEO DEL MADE IN ITALY

L’offerta formativa del Fiani-Leccisotti si arricchisce.

E’ in fase di attivazione, infatti,  il nuovo indirizzo di studi “Liceo Made in Italy” che affiancherà il LES dall’anno scolastico 2024-2025.

Si tratta di un percorso liceale che, aggiungendosi a quelli proposti dal nostro Istituto, intende fornire una preparazione basata sia sulle materie umanistiche sia sulle discipline STEM, arricchita da discipline economiche e giuridiche.

A questo proposito il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha dichiarato che     “L’istituzione di questo Liceo è una parte qualificante del percorso di valorizzazione, promozione e tutela delle eccellenze italiane: fornirà agli studenti la possibilità di approfondire gli scenari storici, geografici, artistici e culturali dello sviluppo industriale e del tessuto produttivo del nostro Paese, ma anche di proiettarsi nel futuro con una solida formazione di base soprattutto nei campi economico, giuridico e tecnologico: questo mix virtuoso si inserisce nella grande riforma della scuola secondaria superiore, che si propone di avvicinare l’istruzione al mondo dell’imprenditoria nazionale e quindi del lavoro, riducendo la distanza fra le competenze richieste dai settori produttivi e quelle fornite dalla scuola”.

Il nostro istituto ha presentato la domanda per l’attivazione del nuovo percorso e  dal 23 gennaio le famiglie potranno iscrivere online i figli al primo anno sulla piattaforma Unica.   

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.05/07/2020