Dirigenza e Amministrazione

Via ASPROMONTE, 158 - 71017 TORREMAGGIORE (FG)
Tel.  0882 - 381469 
E-mail:  FGIS044002@ ISTRUZIONE.IT 
PEC: FGIS044002@PEC.ISTRUZIONE.IT
Codice Fiscale: 93059060710 - Codice univoco: UF7N49

In evidenza

Giornate FAI di PRIMAVERA - Data pubblicazione 10/05/2021

Giornate FAIGiornate FAI

Il 15 e il 16 maggio tornano le giornate FAI di primavera. Si invitano docenti e studenti a partecipare previa prenotazione.

DIALOGO SU MAFIA E LEGALITA’: TRA RACCONTO E RIFLESSIONI - Data pubblicazione 10/05/2021

DIALOGO SU MAFIA E LEGALITA’: TRA RACCONTO E RIFLESSIONI

Un incontro che rientra nel progetto PCTO "web - writing  le regole per scrivere e comunicare nel web" coordinato dalle insegnanti Milena Parrella e Viviana Saragnese.Martedì 11 maggio 2021 L' Istituto " Fiani-Leccisotti" di Torremaggiore, incontrerà Salvatore Borsellino, fratello del magistrato Paolo Borsellino.Si parlerà di legalità e del coraggio che uomini e donne hanno dimostrato nel combattere la mafia.

CONCORSO MAFIA STOP - Data pubblicazione 05/05/2021

CONCORSO MAFIA STOP

È stata stilata, in data 03/05/2021, la graduatoria dei vincitori del concorso “mafia stop” bandito dall’associazione “la società civile di foggia” in collaborazione con il “comitato per i parcogiochi del comune di FOGGIA” e rivolto alle scuole secondarie di I e II grado.

Una nostra studentessa, dell’ I.S.I.S.S. “FIANI-LECCISOTTI” della classe 4 sez. F, CARMEN DI MATTIA con il suo elaborato, si è aggiudicata il secondo posto.

Un sentito grazie a tutte le studentesse che si sono dimostrate sensibili alla tematica e si sono lasciate coinvolgere con entusiasmo e partecipazione.

Soddisfazione per la vittoria del secondo posto e congratulazioni alla nostra vincitrice.

“ScholActorum” - Data pubblicazione 04/05/2021

"Progetto CESARE"Scholactorum

Gli studenti della 4^C scientifico, nel presentarvi il risultato del PCTO “Progetto Teatro…in Video”,  hanno il piacere e l’onore di inaugurare il Laboratorio Teatrale del Fiani-Leccisotti “ScholActorum”, il cui nome e logo richiamano il senso etimologico di “coloro che agiscono” in una scuola, quella “del fare” teatro, per crescere, apprendere ed ampliare le conoscenze in modo alternativo, ma soprattutto per imparare a comunicare emozioni, vivendo da protagonisti storie senza tempo come umili attori e registi della propria vita…il vero palcoscenico!  Prof.ssa Agata Bonfitto,  Prof.ssa Rosetta Pistillo
Bando Concorso Fotografico E'-VVIVA LA BELLEZZA - Data pubblicazione 29/04/2021
GENERATION EURO STUDENT’S AWARD GLI STUDENTI SIMULANO LA DECISIONI DI POLITICA ECONOMICA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - Data pubblicazione 04/03/2021

GENERATION EURO STUDENT’S AWARD

 GLI STUDENTI SIMULANO LA DECISIONI DI POLITICA ECONOMICA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA

www.generationeuro.eu

Per il decimo anno consecutivo, la Banca d’Italia organizza la competizione di politica monetaria “Generation €uro Students’ Award” per studenti degli ultimi due anni delle scuole secondarie superiori di qualunque indirizzo. In palio ci sono tre viaggi premi presso la Banca d’Italia a Roma e uno presso la BCE a Francoforte. Analoghe competizioni si svolgeranno contestualmente in altri dodici paesi dell’Eurosistema.

bullismo-cyberbullismo

PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale

Cittadinanza - Educazione alla legalità

Orientamento

Il giornalino scolastico

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.05/07/2020