Tu sei qui

Esami di Stato

Esame di Stato 2020/2021

Curriculum dello Studente

A partire dall’anno scolastico 2020/21 viene allegato al Diploma conseguito al termine dell’esame di Stato del II ciclo il "Curriculum dello studente". È stato introdotto dalla Legge 107 del 2015 e in seguito disciplinato dal Decreto legislativo 62 del 2017. È un documento rappresentativo dell’intero profilo dello studente che riporta al suo interno le informazioni relative al percorso scolastico, le certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte nel corso degli anni.

Sono interessati alla predisposizione del Curriculum gli studenti candidati agli esami di Stato del secondo ciclo di istruzione. Attraverso il Curriculum ogni studente può descrivere le esperienze più significative del proprio percorso formativo, con particolare attenzione a quelle che possono essere valorizzate nello svolgimento del colloquio d’esame, nello specifico inserendo le informazioni sulle certificazioni conseguite e le attività extrascolastiche svolte.

Per approfondimenti, visitare: https://curriculumstudente.istruzione.it

Planimetrie accesso esami di Stato 2020/2021

Planimetria via Aspromonte

Planimetrie esami via Aspromonte

Planimetrie via Escrivà 

Planimetrie esami via Escrivà piano terra Planimetrie esami via Escrivà 1 piano

 

 

Planimetrie esami via Escrivà 2 piano

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.05/07/2020