Tu sei qui

Service Learning: Salvare la Bellezza è Amare e conoscere la propria Terra

Lunedì 2 maggio, presso il Castello Ducale, gli studenti delle classi 1^F e 3^E parteciperanno all’evento “Salvare la Bellezza è Amare e conoscere la propria Terra”. Ospiti dell’iniziativa, coordinata dalle prof.sse Lorena Di Gennaro e Milena Parrella, saranno le Rappresentanti di Tessere Daune, prima rete pugliese di imprese femminili, che con le loro otto aziende offrono un paniere di autenticità, identità territoriale, sostenibilità e valenza sociale. La rete pugliese, basata sulla cooperazione, mira a valorizzare le eccellenze dell’Alto Tavoliere, i luoghi e le storie di un territorio ricco di biodiversità. Inoltre, attraverso comportamenti consapevoli e rispettosi dell’ambiente, favorisce e diffonde una cultura tendente al recupero dell’antico legame uomo-natura.

La chiave per sensibilizzarsi al Nostro Territorio è sollecitare la capacità di riconoscere, rispettare e valorizzare la bellezza di quanto ci circonda, anche in termini di profitto economico e sociale come investimento per il futuro.

“Amare la Terra come se stessi” è il presupposto basilare, solo allora saremo in grado di salvare l’ambiente e il mondo.

L’evento rientra nell’ambito del percorso progettuale “Service Learning: apprendere la Bellezza per valorizzare il nostro Territorio”.

    

    

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.72 del 17/06/2020 agg.05/07/2020